I cibi di tutto il mondo sono alla Markthalle Neun ogni giovedì!

© Roy Stahl

 

Berlino è la città internazionale per antonomasia e lo dimostra tutti i giovedì dalle 17 alle 22 presso la Markthalle Neun di Kreuzberg, dove ha luogo lo  Street Food Thursday, il giovedì del cibo di strada. La sede, ad Eisenbahnstraße 42-43, si raggiunge facilmente a piedi dalle stazioni della metropolitana di Görlitzer Banhof o Schlesisches Tor. Una volta lì non ci si può sbagliare: un grande ingresso a volta sarà pronto ad accoglierci. Appena si varca la soglia subito l’altmosfera felice e festosa ci travolge, accompagnata da un vortice di profumi invitanti.

P1010047
L’interno della Markthalle © Yelp

Luogo perfetto per l’aperitivo, per il brunch o per la cena, qui troverete bancarelle culinarie provenienti da tutto il mondo che offrono ogni sorta di cibo a prezzi modici. In questo mercato coperto, sito nella zona di Kreuzberg, gli appassionati della buona cucina potranno dare sfogo alle proprie papille gustative grazie alle tante prelibatezze provenienti da ogni parte del mondo: dai dim-sum cinesi alla pizza appena sfornata, dalla bistecca al sidro al Fufu della Nigeria, dai crostini col ragù ai pastel de nata portoghesi. Ce n’è per tutti i gusti e per tutti gli stili di vita; che tu sia un carnivoro o un vegano assennato troverai un piatto creativo che soddisferà il tuo palato.

 

panino
Hamburger con maiale e mela! Buono! © Yelp

 

o (3)
Ingegnosa porcata! © Yelp

E da bere? Avrai l’imbarazzo della scelta: ogni sorta di aperitivo, di cocktail, di tè, di vino e birra sarà li ad esaltare i sapori del cibo.

 

o
Il paradiso del Gin © Yelp

 

o (1)
Ma che bontà ma che bontà! © Yelp

Anche se sarai preso da una voracità incontrollabile, non cercare di mangiare tutto in una volta! È un luogo dove potrai tornare tutti i giovedì da solo o in compagnia dei tuoi colleghi ed amici.

 

Dove si trova:

 

 Schlesisches Tor (U1) / Görlitzer Park (U1)

Ogni Giovedì: 17:00-22:00

Sito internet: http://markthalleneun.de/

Facebook: https://www.facebook.com/MarkthalleNeun/

 

Commenta su Facebook
Valeria Magri
La panza di Valeria racconta... 2 Articoli
Sono nata con un appetito sopra la media, mia madre mi racconta sempre che, mentre gli altri bambini facevano i capricci perchè non volevano mangiare “le cose che non piacciono ai più piccini”, io mi lamentavo perchè desideravo una doppia porzione di fresella con pomodori e cipolla, a soli 3 anni. Mia nonna mi ha trasmesso l’amore per i cibi genuini, per le verdure preparate in ogni tipo di declinazione. Vengo da una terra dove la “buona tavola” è roba di tutti i giorni. Sono per le tavolate con amici dove si parte dall’antipasto e si finisce con l’ammazzacaffè!

2 Trackbacks & Pingbacks

  1. Dudes Delikatessen: hamburger eccezionale - Berlino de Panza
  2. Kame, la bakery giapponese perfetta per una pausa-carboidrato - Berlino de Panza

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*